WRC | Rally di Sardegna, Rovanperä: “Weekend complicato, quello di sabato è un mio errore”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
12 Ottobre 2020 - 17:00

Seguono le dichiarazioni di Kalle Rovanperä dopo il Rally di Sardegna


In Sardegna è arrivato anche il primo, vero passo falso di Kalle Rovanperä tra i “grandi” del WRC. Un errore che fa parte del gioco, naturalmente, ma che con tutta probabilità ha estromesso il giovane finlandese dalla corsa iridata del 2020.

Rovanperä si era già preso diversi rischi nella giornata di venerdì e sabato ha picchiato duramente contro un albero, danneggiando irreparabilmente la sua Toyota Yaris. Domenica non è ripartito con la Rally2 e dunque ha incasellato uno zero da questo Rally di Sardegna, ma sono errori che nel processo di maturazione del 20enne finlandese sono da mettere in conto.

“Nella seconda prova speciale del sabato siamo andati un poco larghi in una curva nella parte finale del percorso. Era un tratto piuttosto stretto e c’erano alcuni ostacoli da evitare all’interno. Abbiamo colpito un albero all’esterno e questo impatto ci ha spediti contro un altro albero, i danni erano troppo ingenti per poter ripartire domenica. Non è stato il nostro weekend, è parso chiaro già dall’incidente nello shakedown. Siamo stati anche un po’ sfortunati venerdì, per problemi non causati da me, ma quello di sabato è stato un mio errore. È stato un weekend complicato”.

Immagine copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)