Moto2 | GP Francia: terza pole position dell’anno per Joe Roberts

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Ottobre 2020 - 16:45
Home  »  Moto2Motomondiale

Il pilota di American Racing, dopo il bel quinto posto a Barcellona, prosegue nel suo bel momento. Lowes è secondo davanti a Gardner. Marini, dopo la caduta in FP2, è sesto dietro Martín e Bezzecchi.


L’ultima qualifica di giornata ha visto protagonista la classe Moto2, e a conquistare la pole del Gran Premio di Francia è stato Joe Roberts, al terzo centro in qualifica quest’anno. L’americano, pupillo di John Hopkins, si è dimostrato competitivo per tutta la durata del weekend, perciò questo risultato, che arriva dopo le pole già ottenute in Qatar e in Repubblica Ceca, non arriva poi così tanto dal nulla.

Il resto della prima fila vede Sam Lowes e Remy Gardner, su altre due Kalex di due team differenti. L’inglese si piazza nuovamente davanti ai vari protagonisti in lotta per il titolo e con buone possibilità di recuperare punti in questo weekend, mentre Gardner è ancora alla ricerca di un risultato di rilievo dal terzo posto ottenuto a Teruel, visti i tre “zeri” consecutivi ottenuti. Il loro distacco dall’1:36.256 fatto da Roberts oscilla tra l’uno e i due decimi.

I primi italiani compaiono in seconda fila. Dopo Jorge Martín, quarto ma impossibilitato a migliorare il proprio tempo per una caduta alla Dunlop Chicane, troviamo i due piloti del team Sky con Marco Bezzecchi a precedere il dolorante Luca Marini, che con una caviglia non ancora apposto al 100% strappa comunque un’ottima seconda fila. Il fratellastro di Rossi partirà proprio davanti al rivale per il titolo Enea Bastianini, nono in griglia e tra i quattro piloti capaci di passare in Q2 dalla prima sessione. Tra i due italiani si sono piazzati i piloti Petronas SRT, Vierge e Dixon.

Insieme a lui anche Lüthi, Canet e Di Giannantonio sono passati alla sessione più importante, ma tra questi solo “Diggia” e lo spagnolo sono riusciti a ottenere una posizione nelle prime quattro file, rispettivamente in 11a e 12a posizione. L’elvetico è 14° ma non è l’unica delusione di giornata, con anche il poleman dello scorso anno, Jorge Navarro, 18° e con oltre un secondo di distacco dai migliori; il #9 è anche caduto in curva 2, rischiando d’investire i commissari che stavano cercando di spostare la Kalex KTM di Martín.

Qui i risultati della sessione 1, della 2 e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)