Indycar | Harvest GP Gara-1 2020, Rossi (Andretti): “Podio fantastico, peccato per la penalità”

DichiarazioniDichiarazioni Indycar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
3 Ottobre 2020 - 10:30

Seguono le dichiarazioni di Alexander Rossi al termine di Gara-1 dell’Harvest GP 2020

ALEXANDER ROSSI (P2 – #27 NAPA AUTO PARTS / AutoNation Honda): Alcune cose sono andate bene per noi possiamo dire che alcune altre non sono andate male e io ho fatto il mio lavoro. Siamo riusciti a sbloccare un po’ di velocità dalla macchina: ci abbiamo messo un po’ a capire come sono cambiate le cose con l’Aeroscreen, ma credo che lo sviluppo condotto in fabbrica ci abbia quasi portato ai vertici. Congratulazioni all’intera organizzazione della Andretti Autosport e ad Honda.

Su questa pista non siamo mai riusciti ad ottenere delle buone prestazioni, quindi è fantastico arrivare qui sul podio. Siamo delusi per la penalità ‘bizzarra’ che abbiamo subito e che ci ha impedito di avere la possibilità di arrivare vicini a Josef [Newgarden] e di lottare con lui; ad ogni modo, domani avremo un’altra occasione e la nostra macchina è buona.

È grandioso avere un turno di qualifiche e una gara per poter imparare e poi riprovarci nuovamente il giorno dopo, sapendo cosa è andato bene e cosa è andato male. Penso che la nostra macchina fosse buona: in qualifica non siamo riusciti ad usare le gomme morbide, quindi domani mattina sarà interessante. Quantomeno sappiamo che la nostra macchina è veloce in condizioni da gara.

Immagine di copertina da IndyCar Media/Karl Zemlin

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)