MXGP | GP Mantova, Prado: “In gara-2 ho fatto spegnere la moto”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
1 Ottobre 2020 - 09:30

Seguono le dichiarazioni di Jorge Prado dopo il GP di Mantova


Per la prima volta dopo diverso tempo, Jorge Prado ha dovuto fare i conti con quanto tutti i suoi colleghi vanno affermando da tempo. Quella di gara-2 è stata la prima vera partenza sbagliata dallo spagnolo in tutta la stagione della MXGP e anche il due volte campione del mondo della MX2 ha avuto modo di provare le difficoltà conseguenti.

Dopo il netto successo della prima manche, Prado ha concluso gara-2 al sesto posto e il successo finale gli è nuovamente sfuggito di mano dopo la beffa post-gara di domenica. Poco male, perché il #61 è riuscito comunque a ridurre di qualche punto il distacco in classifica dai tre piloti che lo precedono. La tabella rossa di Tom Gajser dista ora 35 punti.

“La prima manche è stata perfetta, ho limitato gli errori al minimo. Pensavo di avere tutto sotto controllo anche per la seconda partenza ma alcuni piloti sono entrati dall’interno e mi sono quasi scontrato con Febvre. Penso di essermi ritrovato nono, o qualcosa del genere, ma ho recuperato fino ad una posizione buona per giocarmi la vittoria assoluta finché non ho fatto spegnere la moto perdendo due piazze. Ho spinto a fondo fino alla fine e sono rimasto soddisfatto dalla mia guida. Non ho ancora vinto qui ma sono arrivati due podi, è stata una buona giornata. Spero di poter vincere in questo weekend”.

Immagine copertina: KTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)