NASCAR

WRC | Rally di Turchia, Greensmith: “Guidare con cautela è stata la scelta giusta”

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 21 Settembre 2020 - 12:10
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
WRC | Rally di Turchia, Greensmith: “Guidare con cautela è stata la scelta giusta”

Seguono le dichiarazioni di Gus Greensmith dopo il Rally di Turchia


Il quinto posto nel Rally di Turchia ha rappresentato il nuovo miglior risultato della carriera di Gus Greensmith nel WRC.

Un piazzamento maturato soprattutto nell’ultima giornata, quando il britannico è riuscito a restare lontano dai guai osservando allo stesso tempo i suoi avversari in difficoltà. Un risultato sicuramente positivo in termini di punti, ma i quattro minuti pagati ad Elfyn Evans testimoniano ancora le difficoltà che sta attraversando Ford in questo momento.

“Sono piuttosto soddisfatto di come è andato questo weekend. La prova più lunga è stata davvero dura e considerata la nostra posizione ho deciso che guidare con cautela sarebbe stata la scelta migliore. Una decisione che si è rivelata giusta, ha funzionato e abbiamo concluso il weekend con il nostro miglior risultato di sempre. Speravo di poter riprendere anche in gara il passo mostrato nello shakedown ma senza un test prima dell’evento è difficile, tuttavia abbiamo fatto tanti progressi durante il weekend e quindi devo rivolgere un grande ringraziamento al team. Credo di essere migliorato anche in macchina. Dove una volta mi sarei ‘buttato’, ora sono concentrato sul non commettere errori e sull’incamerare chilometri, la confidenza arriverà strada facendo”.

Immagine copertina: Red Bull

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi