MXGP | GP Emilia Romagna, Monticelli: “Una settimana difficile, sono esausto”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Settembre 2020 - 20:15

Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli dopo il GP dell’Emilia Romagna


Dopo avere saltato il Gran Premio di Faenza per problemi di stomaco, Ivo Monticelli è tornato in sella alla sua Gas Gas in occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna.

Una giornata che si preannunciava difficile per il pilota italiano e che non ha riservato alcuna sorpresa positiva in merito. 15° nella prima manche, nella seconda il marchigiano ha colpito di nuovo la caviglia già danneggiata nelle qualifiche della mattina. Restando a zero punti col 21° posto finale, nell’assoluta di Faenza #3 Monticelli ha concluso 18°: un risultato che comunque non deve scoraggiare l’azzurro in vista di Mantova, che sui terreni più morbidi ha sempre modo di esaltarsi.

“È stata una settimana difficile e mi sento esausto per via dei problemi allo stomaco. Mi sentivo meglio per questa giornata ma in qualifica mi sono storto una caviglia. Ho dovuto farla incerottare per le gare, quindi è stato difficile spingere al massimo. La mia prima manche è stata comunque buona, nonostante tutto. Sono arrivato 15° dopo una lunga battaglia con Vlaanderen e quindi sono rimasto soddisfatto, considerando tutto. All’inizio di gara-2 ho picchiato ancora la caviglia in un canale ed è stato molto doloroso. Poi ho avuto una piccola scivolata e sono arrivato di poco fuori dalla zona punti, per me è stato difficile. Ora ho due settimane per rimettermi pienamente, farò di tutto per essere al 100% a Mantova”.

Immagine copertina: Gas Gas

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)