Indycar | Mid-Ohio 200 2020, Herta (Andretti): “Finalmente tutto è andato per il verso giusto”

DichiarazioniDichiarazioni Indycar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
14 Settembre 2020 - 16:00

Seguono le dichiarazioni di Colton Herta al termine del double-header di Mid-Ohio 200 2020

Gara 1

COLTON HERTA (P9 – #88 Captstone Turbine #ShiftToGreen Honda): Abbiamo fatto una bella rimonta. Penso che avremmo potuto compiere una gara ancora migliore, ma alcune cose non si sono incastrate come avrebbero dovuto e ciò è stato sufficiente a farci finire nelle retrovie, dietro a piloti che abbiamo dovuto superare nel corso del secondo stint. Purtroppo è andata così: avrei voluto trovare pista libera perché avevamo un gran passo, ma per fortuna domani ci sarà un’altra gara.

Gara 2

COLTON HERTA (P1 – #88 Capstone Turbine #ShiftToGreen Honda): Sono così felice! Abbiamo bussato alle porte della Victory Lane quasi ad ogni weekend: spesso abbiamo avuto il giusto ritmo, ma per un motivo o per l’altro c’è sempre stato qualcosa che è andato per il verso sbagliato. Finalmente siamo riusciti a mettere tutto assieme: stamattina ho conquistato la pole con una macchina stellare grazie al lavoro dei ragazzi della Capstone Turbine Honda. Sono felice di essere spinto da un motore Honda e oggi la Honda-Andretti ha fatto P1-P2-P3.

Per quanto riguarda la partenza, Ferrucci era all’esterno e io avevo mezza macchina davanti a lui, quindi in quel momento avevo la traiettoria ideale; ho provato a lasciargli quanto più spazio possibile, ma lui si è ostinato a rimanere all’esterno e non ho potuto far altro che spingerlo fuori.

Dobbiamo continuare ad arrivare a podio ad ogni weekend: sembra che riusciamo ad arrivare a podio solo quando vinciamo, ma sarei felice di riempire tutte le altre caselle con dei secondi e dei terzi posti.

Immagine di copertina: Indycar Media/Chris Jones

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)