Indycar | Mid-Ohio 200 2020, Dixon (Ganassi): “Un errore da principiante in Gara-2”

DichiarazioniDichiarazioni Indycar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
15 Settembre 2020 - 09:45

Seguono le dichiarazioni di Scott Dixon al termine del double-header di Mid-Ohio 200 2020

Gara 1

SCOTT DIXON (P10 – #9 PNC Bank Chip Ganassi Racing Honda): È stata una giornata OK per noi della PNC Bank Honda #9, anche se non è andata come ci aspettavamo. In base a quello che avevamo visto in qualifica, abbiamo compiuto una scelta prudente e abbiamo deciso di usare le gomme morbide all’inizio della gara. A posteriori, forse sarebbe stato meglio fare il contrario, ma chi lo sa?

Poi siamo finiti dietro a [Colton] Herta all’uscita dei box e lì non so cosa sia successo, non capisco se ha rallentato o cos’altro, ma dopo quell’episodio pensavo di aver rotto l’ala anteriore visto che l’ho colpito piuttosto violentemente. Rispetto alla griglia abbiamo recuperato sette posizioni, per noi è una piccola vittoria.

Gara 2

SCOTT DIXON (P10 – #9 PNC Bank Chip Ganassi Racing Honda): Per qualche ragione abbiamo sempre fatto molta fatica a gestire la pressione degli pneumatici nelle ripartenze. Quando sono andato in testacoda avevo davanti a me un gruppo di piloti su gomme morbide e sono stato un po’ troppo aggressivo: ho schiacciato il pulsante del push-to-pass in uscita di Curva 1, le gomme hanno slittato e la macchina è andata in testacoda. È stato un errore stupido, da principiante, e mi dispiace per il team PNC Bank.

Ovviamente la macchina si è dimostrata molto veloce dopo quell’episodio: abbiamo rimontato fino all’ultimo giro di gara e guadagnato alcune posizioni, ma non avremmo mai dovuto trovarci in quella condizione

Immagine di copertina: IndyCar Media/Matt Fraver

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)