Il contatto è avvenuto nel corso della seconda sessione di prove libere
Il weekend di Sergio Perez non è iniziato proprio nel migliore dei modi. Dopo l’annuncio della separazione con il team al termine della stagione il pilota messicano della Racing Point è stato penalizzato di una posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio di Toscana dopo il contatto avvenuto nel corso delle FP2 con Kimi Raikkonen.
Durante la sessione i due sono venuti a contatto alla prima curva, la San Donato. Perez è uscito dalla pitlane senza valutare correttamente l’arrivo in pista di Kimi Raikkonen, lanciato dal rettilineo del traguardo. Quando il finlandese ha impostato la curva, il messicano pur tentando di frenare bloccando non è riuscito ad evitare la toccata con l’Alfa Romeo, finita in testacoda con Kimi capace però di ripartire.
Danno leggero invece per la Racing Point, con l’ala anteriore danneggiata. Dopo la sessione i due sono stati sentiti dagli stewart e da qui la decisione di penalizzare Perez sulla griglia di domenica.
Immagine: Racing Point
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.