F2 | GP Italia: Ticktum squalificato dalla sprint race, vince Ilott

Formula 2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
6 Settembre 2020 - 14:53
Home  »  F2Top

Il britannico si è fermato nel giro d’onore con il serbatoio vuoto: assente il campione per le verifiche tecniche


Subito dopo avere tagliato il traguardo della sprint race della F2 a Monza, Dan Ticktum si è fermato nella via di fuga del Curvone con un sospetto problema sulla sua Dallara del team DAMS.

Dalle verifiche tecniche è emerso come la vettura #2 sia rimasta con il serbatoio completamente vuoto, senza nemmeno il campione necessario per il controllo del carburante, pertanto Ticktum è stato squalificato da regolamento.

La vittoria è passata quindi nelle mani di Callum Ilott, con Christian Lundgaard secondo e Mick Schumacher che ha ereditato un piazzamento sul podio. Per il tedesco è la quinta top 3 consecutiva e la sesta nelle ultime sette gare: qualora dovesse salire sul podio anche nella feature race del Mugello eguaglierebbe il record (comprendente F2 e GP2) di sei top 3 filate segnato da Romain Grosjean nel 2011.

La classifica generale cambia solo in termini di punti, con Ilott sempre leader a quota 149 punti contro i 143 di Schumacher e i 140 di Shwartzman.

Immagine copertina: Virtuosi Racing Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)