British Talent Cup | Bourne e O’Gorman i vincitori del secondo round a Snetterton

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
24 Agosto 2020 - 09:30
Home  »  Motorsport

Come nel primo round a Donington, anche a Snetterton nella British Talent Cup hanno vinto Franco Bourne e Casey O’Gorman. I due piloti britannici hanno dimostrato di essere i veri pretendenti al titolo, nonostante la classifica sia ancora cortissima.

Gara 1

Nella gara del sabato è stato Franco Bourne a trionfare su Eddie O’Shea e Charlie Farrer a completare il podio, quest’ultimo in volata su Harvey Claridge.
Gara strana per quanto riguarda i distacchi, con i quattro piloti che hanno rifilato più di 30 secondi agli avversari.
Elliott Dufton ha completato la top 5 in solitaria, staccato di 36 secondi dalla vetta, mentre Corey Tinker è giunto in sesta posizione a 45 secondi.
Settimo al traguardo Harrison Crosby, che ha accusato un distacco di 49 secondi da Bourne, mentre Ollie Walker ha chiuso all’ottavo posto in volata su Bailey Stuart-Campbell.
Ryan Hitchcock ha completato la top 10 ad oltre un minuto.

Ritiro, invece, per O’Gorman, che ha accusato dei problemi tecnici.

Gara 2

O’Gorman si è preso la rivincita domenica mattina, vincendo la segonda gara del weekend in volata su O’Shea e Claridge, rispettivamente per 18 e 51 millesimi.
Charlie Farrer ha concluso fuori dal podio per poco più di tre decimi, mentre anche in questa gara i primi quattro hanno rifilato un distacco abissale a tutti gli altri.
Dufton ha completato la top 5 a quasi 30 secondi, mentre Evan Belford ed Harrison Crosby sono giunti in volata in sesta e settima posizoine.
Altra volata per l’ottavo posto, con Tinker che ha battuto Hitchcook. Decimo posto per Ollie Walker.

Zero in classifica per Bourne, che dopo la vittoria al sabato è caduto nella gara di domenica provocando la bandiera rossa che è stata esposta proprio all’ultimo giro.

Dopo quattro gare Bourne comanda la classifica di campionato con 70 punti, seguito a distanza ravvicinata da O’Shea (62) e Claridge (57). Accusa 20 punti di distacco O’Gorman (50), mentre Farrer è in quinta posizione (45).

Come per il BSB, anche la British Talent Cup tornerà in azione a Silverstone nel primo weekend di settembre.

Immagine di copertina: britishtalentcup.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)