Indycar | Portland in calendario fino al 2023

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
20 Agosto 2020 - 21:03
Home  »  IndyCar

Gli organizzatori del GP di Portland rinnovano il contratto per altri tre anni

L’edizione 2020 del GP di Portland è saltata a causa dell’emergenza coronavirus, ma il futuro dell’appuntamento sul circuito stradale nello stato dell’Oregon non è in discussione. La Green Savoree Portland LLC, promoter dell’evento, e la INDYCAR hanno infatti raggiunto l’accordo per prolungare di tre anni il contratto attualmente vigente; le monoposto della NTT IndyCar Series continueranno a correre a Portland almeno fino al 2023.

Kim Green, Presidente e CEO di Green Savoree Racing Promotions, organizzatori della gara: “Ci dispiace non poter riportare la IndyCar nel Pacific Northwest degli Stati Uniti alla fine dell’estate, ma la nostra squadra è entusiasta di poter tornare qui nel 2021 e negli anni successivi e di poter continuare la partnership con la Città di Portland e con la Portland Parks & Recreation. Apprezziamo il sostegno ricevuto dal Sindaco Wheeler, dagli amministratori, dal Direttore Long, da E.C. Muller e dall’intero staff del Portland International Raceway e il lavoro da loro svolto con noi per rendere il Gran Premio di Portland ancora migliore quando tornerà l’anno prossimo“.

Ted Wheeler, Sindaco di Portland: “Da ragazzo sono stato fortunato ad assistere alla Indy 500: ricordo l’emozione di allora e abbiamo visto la stessa energia nei GP di Portland del 2018 e del 2019. Essendo un evento unico nel suo genere nel Pacific Northwest, la gara non porta solo grandi emozioni, ma genera un indotto di 12/15 milioni di dollari sulla città. Sarà fantastico veder svolgersi la gara di Portland per almeno altri tre anni“.

Adena Long, Direttore di Portland Parks & Recreation: “Siamo lieti che il ‘Parco più veloce di Portland’, il Portland International Raceway, ospiterà il Gran Premio di Portland della NTT IndyCar Series per altri tre anni. Il Gran Premio è diventato una tradizione estiva che permette ai cittadini di godersi l’atmosfera da festival, le macchine e lo spirito di squadra. Guardiamo al 2021-2023 con grandi aspettative“.

Dal 1984 al 2007 il Gran Premio di Portland è stato un appuntamento costante nel calendario della CART prima e della Champ Car poi. Dopo la riunificazione con la IRL, avvenuta ad inizio 2008, l’evento è stato interrotto per una decina di stagioni prima di rientrare nel calendario della NTT IndyCar Series nel 2018.

Immagine di copertina da IndyCar Media/Joe Skibinski

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)