F3 | Nuovo avvicendamento sulla Carlin #27: Leonardo Pulcini correrà a Barcellona

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
12 Agosto 2020 - 12:07
Home  »  F3

L’italiano sostituirà Barnicoat, impegnato nel GT britannico


Leonardo Pulcini torna a correre in F3 e lo farà questo weekend a Barcellona, sulla vettura #27 del team Carlin lasciata libera da Enaam Ahmed dopo il Gran Premio d’Ungheria.

Il 22enne romano, impegnato quest’anno nelle competizioni GT con Lamborghini e il team di Vincenzo Sospiri, rimpiazzerà Ben Barnicoat che in questo fine settimana dovrà dare precedenza ai suoi impegni di pilota ufficiale McLaren nel GT britannico a Donington.

Nella scorsa stagione Pulcini è stato protagonista di un campionato di alti e bassi in F3. Velocissimo nei test invernali, durante la stagione non è riuscito a confermarsi sullo stesso livello cogliendo 11 piazzamenti a punti ma appena due podi, con il successo in gara-2 a Silverstone come punto più alto di un 2019 concluso all’ottavo posto.

“Questo ritorno in F3 è un qualcosa di inaspettato”, ha detto Pulcini. “Ma ovviamente sono molto felice di tornare al volante di questa vettura e di aiutare il team Carlin in questo weekend. In quanto pilota si vuole cogliere ogni occasione per guidare e perciò sono contento di tornare in pista al volante di una F3 a Barcellona. Il team ha compiuto buoni passi avanti recentemente e lavoreremo duramente per continuare su questa strada in questo weekend”.

Queste le parole del team principal, Trevor Carlin: “Innanzitutto ringraziamo McLaren per avere permesso a Ben di correre con noi a Silverstone, ovviamente il suo programma ufficiale resta prioritario e quindi comprendiamo il fatto che non possa correre a Barcellona. Leo darà un grande aiuto al team in questo weekend. Ha molta esperienza nella serie, ha già vinto delle gare e ci darà indicazioni importanti per la nostra crescita. Siamo felici che sia riuscito ad unirsi a noi per questo Gran Premio, in mezzo ai suoi impegni con le vetture GT”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)