DTM | Rast vince Gara 2 a Spa

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
2 Agosto 2020 - 16:00
Home  »  DTM

Il campione in carica vince davanti a Müller e Frijns. Non cambia la musica in Gara 2, cinque Audi davanti a tutti


Ancora una volta è Audi a dominare nel DTM. Sul tracciato belga di Spa-Francorchamps la Casa dei Quattro Anelli ha dominato anche Gara 2 della serie turismo tedesca, piazzando sul podio René Rast, Nico Müller e Robin Frijns.

I primi due sono stati autori di una grande lotta per la vittoria, seguiti a distanza ravvicinata da Frijns, che non è mai riuscito a battagliare gli altri. Frijns si è dovuto, così, accontentare del gradino più basso del podio.

Anche fuori dal podio è proseguito il dominio Audi, che ha piazzato al quarto e quinto posto Jamie Green e Mike Rockenfeller. Quest’ultimo ha vinto di pochissimo il duello con Sheldon Van Der Linde, primo dei piloti BMW ed unico di loro a non aver accumulato un distacco imbarazzante dalla vetta. Settimo posto per Duval (Audi), che ha chiuso poco dietro a Van Der Linde.

Andando a guardare i distacchi, possiamo capire quanto l’Audi sia stata superiore alla BMW, con Van Der Linde che è stato l’unico a tenere il passo. Tra il vincitore René Rast e Sheldon Van Der Linde ci sono 24 secondi, mentre tra Rast e le BMW di Auer ed Aberdein (ottavo e nono al traguardo) ballano 43 secondi.

Ha chiuso la top 10 la quarta BMW di Wittmann, davanti ad Eng, Scherer, Glock e Kubica.

Ultimo al traguardo Ferdinand Habsburg, che dopo i problemi di ieri è riuscito quantomeno a scendere in pista. Ritiro, invece, per Harrison Newey.

Immagine di copertina: Twitter / @audisport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)