DTM | Robin Frijns regala all’Audi la prima pole stagionale a Spa

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
1 Agosto 2020 - 12:30
Home  »  DTM

Grande prestazione dell’Audi, che mette quattro vetture nelle prime due file


Si è aperta all’insegna dell’Audi la stagione 2020 del DTM. Quattro vetture nelle prime quattro posizioni per la Casa dei Quattro Anelli, con Robin Frijns che è stato il migliore nella sessione di qualifiche del sabato di Spa-Francorchamps.

Frijns ha centrato la pole position con il tempo di 2:05.625, staccando di 118 millesimi il compagno di marca Nico Müller. In seconda fila partiranno le altre Audi di René Rast e Mike Rockenfeller. Il campione in carica ha accusato un distacco di 264 millesimi dalla vetta, mentre Rockenfeller ha chiuso la seconda fila a 375 millesimi da Rast.

Non particolarmente brillante la BMW, che aveva dominato le fasi iniziali delle qualifiche ma è stata ridimensionata dall’Audi, con la prima vettura staccata di oltre mezzo secondo (617 millesimi) dalla pole position. Sheldon Van der Linde ha chiuso in quinta posizione davanti a Timo Glock, mentre in settima posizione troviamo un’altra Audi, quella di Loïc Duval, che apre la quarta fila davanti a Marko Wittmann (BMW).

Completano la top 10 le altre BMW di Lucas Auer e Philipp Eng, seguono Jamie Green e Fabio Sherer (Audi), Jonathan Aberdein e Robert Kubica (BMW). Chiudono le Audi di Harrison Newey e Ferdinand Habsburg, con l’austriaco che non ha preso parte alla sessione.

Immagine di copertina: Twitter / @audisport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)