MXGP | Cancellato il Motocross delle Nazioni 2020, due Gran Premi a Mantova

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
29 Luglio 2020 - 20:44
Home  »  MXGP

Per la prima volta dalla sua nascita l’evento riservato alle nazionali non si disputerà, a causa del Coronavirus


Infront Moto Racing ha annunciato pochi minuti fa la cancellazione del Motocross delle Nazioni 2020, previsto per il 27 settembre sulla pista di Matterley Basin.

A nulla sono serviti gli sforzi del promoter della MXGP e dell’organizzazione locale, gestita dal proprietario del team DRT Kawasaki nel mondiale MX2 Steve Dixon. La pandemia di Covid-19 ha impedito ufficialmente la disputa dell’evento più importante della stagione del motocross, che peraltro sarebbe stato disertato da tutte le squadre non europee come già deciso anche dagli Stati Uniti.

Contestualmente al Motocross delle Nazioni si sarebbe dovuto svolgere il Gran Premio di Winchester, come da calendario diramato lo scorso 3 luglio. Il secondo round britannico della stagione non andrà quindi in scena e al suo posto, in qualità di nono Gran Premio del campionato, si terrà un’altra gara a Mantova. L’evento sarà denominato Gran Premio Città di Mantova e si terrà mercoledì 30 settembre, pochi giorni prima del Gran Premio di Lombardia che si gareggerà sulla stessa pista il 4 ottobre.

Invariato, al momento, il resto del calendario con la ripartenza confermata per il 9 agosto in Lettonia, a Kegums, e i Gran Premi di Russia e Portogallo ancora senza una data definita.

Immagine copertina: mxgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)