Indycar | Iowa 250s 2020: Daly e Newgarden si aggiudicano le due pole

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
18 Luglio 2020 - 00:34
Home  »  IndyCar

Il turno di qualifiche che ha deciso la griglia di partenza per le due gare della Iowa Indy 250s si è concluso con Conor Daly e con Josef Newgarden che si sono aggiudicati la pole position rispettivamente per Gara-1 e per Gara-2.

Per Daly e per il team Carlin si tratta della prima pole position in carriera nella NTT IndyCar Series: il pilota di Noblesville, Indiana, ha preceduto di pochissimo Josef Newgarden e Will Power, che partiranno rispettivamente al suo fianco e alle sue spalle in Gara-1. In quarta posizione si è qualificato Colton Herta davanti ad Alexander Rossi, suo compagno di squadra alla Andretti Autosport, che condividerà la terza fila con Takuma Sato.

In quarta fila per Gara-1 si allineeranno i due protagonisti della seconda gara di Road America, con Felix Rosenqvist che ha preceduto Pato O’Ward; nono tempo per Jack Harvey, alla sua prima gara in Iowa, davanti a Marcus Ericsson.

La griglia di Gara-2 vedrà invece una prima fila tutta Penske, con Newgarden che ha preceduto Power per tre centesimi di secondo. Daly partirà dalla seconda fila dopo aver ottenuto il terzo tempo e al suo fianco ci sarà Ryan Hunter-Reay, autore di un buon secondo giro lanciato.

Colton Herta e Jack Harvey comporranno la terza fila di Gara-2 davanti ad Alex Palou e Tony Kanaan, il cui percorso in queste qualifiche è stato molto simile: un primo giro pessimo, che li porterà a partire dalla nona e dalla decima fila per la gara di stanotte, cui ha fatto seguito un secondo giro decisamente migliore. Chiuderanno la top-10 i due svedesi del team Ganassi, con Ericsson che ha preceduto Rosenqvist.

Male Scott Dixon, che in entrambe le gare partirà dalla nona fila dopo aver ottenuto il 17° e il 18° tempo nelle classifiche relative rispettivamente al primo e al secondo giro lanciato. Il leader del campionato ha pagato quasi mezzo secondo a Daly in vista di Gara-1 e oltre 6 decimi a Newgarden in ottica Gara-2.

Peggio ancora è andata a Simon Pagenaud, che non è potuto nemmeno scendere in pista a causa di problemi alla pressione del carburante: il pilota francese partirà dalla 23esima e ultima posizione dello schieramento di partenza in entrambe le gare di questo weekend.

L’appuntamento con Gara-1 è per le 3:10 di questa notte. Seguono i risultati delle qualifiche.

La griglia di partenza per Gara-1
La griglia di partenza per Gara-2

Immagine di copertina da IndyCar Media/Joe Skibinski

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)