F3 | GP Ungheria: Smolyar domina le qualifiche ed ottiene la pole position

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
17 Luglio 2020 - 22:41
Home  »  F3

Si chiude nel segno di Alexander Smolyar la sessione di qualifiche della F3.

Originariamente in programma nel primo pomeriggio di oggi (ore 14), le qualifiche della F3 sono state sospese a causa di un forte acquazzone che si è presentato sul circuito magiaro dell’Hungaroring tra la fine delle prove libere della F2 e l’inizio delle stesse qualifiche della F3.
La FIA è riuscita comunque a garantirne il regolare svolgimento alle ore 19.05.

La sessione è stata caratterizzata da una successione di giri veloci sull’asfalto molto bagnato (ma comunque non in condizioni critiche come nel pomeriggio) del circuito ungherese.

Smolyar è stato velocissimo sin dall’inizio della sessione, chiudendo il turno con il tempo di 1:51.348.
In prima fila al fianco del pilota della ART Grand Prix partirà domani mattina Logan Sargeant, migliore delle Prema, staccato di poco più di 2 decimi.

Théo Pourchaire piazza una zampata sul finire del turno, chiudendo in un’ottima terza posizione, ad aprire la seconda fila, a 3 decimi dalla vetta, mettendosi davanti all’altro alfiere della Prema, Frederik Vesti, che chiude in quarta posizione ad 8 decimi da Smolyar.

Quinta posizione a sorpresa per Calan Williams, che ha portato la monoposto del team Jenzer Motorsporta 9 decimi dalla prima posizione.
La terza Prema in griglia sarà quella di Oscar Piastri, che chiuderà la terza fila davanti a Sebastian Fernandez e Richard Verschoor.

Bent Viscaal e Dennis Haugher hanno completato la top 10 e partiranno dunque dalla quinta fila.

Male il team Trident, che piazza Olli Caldwell e David Beckmann in dodicesima e quattordicesima con Lirim Zendeli solamente venticinquesimo.

Alex Peroni, pilota del team Campos, ha chiuso in quindicesima posizione, tra Beckmann e David Schumacher, mentre Federico Malvestiti ha centrato una buona diciassettesima posizione, davanti ad Igor Fraga, Enzo Fittipaldi e Lukas Dunner, mentre gli italiani Matteo Nannini ed Alessio Deledda partiranno in ultima fila.

Immagine

Immagine di copertina: Twitter / @SMP_Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)