Formula E | Ma Qinghua salterà le gare di Berlino

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
29 Giugno 2020 - 20:32
Home  »  Formula E

Ma Qinghua non sarà presente in occasione delle sei gare che chiuderanno la stagione 2019-2020 della Formula E a Berlino.

Alla base della decisione presa dal team NIO ci sono le restrizioni sui viaggi imposte dal Coronavirus. Allo stato attuale, infatti, Ma non potrebbe spostarsi dalla Cina verso la Germania e viceversa. Allo stesso modo, i membri cinesi del team non potranno presenziare al Tempelhof Airport e lavoreranno da remoto insieme ai tecnici al lavoro da Berlino e dalla Gran Bretagna.

Secondo i primi rumors, sulla vettura #33 potrebbe salire un pilota tra Daniel Abt e Nelsinho Piquet.

“Sfortunatamente non potrò essere a Berlino quest’anno, dopo averci corso nella stagione 2015-2016”, ha detto Ma. “Al momento è piuttosto difficile viaggiare e gareggiare all’estero per me, perché mi esporrebbe a più rischi legati al Covid-19. Io e il team abbiamo parlato a lungo di questo e, considerando la situazione della pandemia, questa decisione era la migliore possibile per assicurare la miglior preparazione possibile al team. Non vedo l’ora di tornare a correre nella season 7”.

Queste le parole dell’amministratore delegato del team NIO, Vincent Wang: “Abbiamo certamente attraversato molti alti e bassi in questa prima stagione del riformato team NIO. Quando è stato svelato il piano di ripresa del campionato eravamo tutti entusiasti perché la lunga pausa ci ha privato dell’azione in pista, specialmente considerando i progressi fatti a Marrakech. Tuttavia a causa delle restrizioni imposte, Ma e la sezione di Shanghai del team non potranno partecipare all’evento. Siamo stati sfortunati, ma continueremo a lavorare da remoto. Ma sarà inoltre presente all’evento live con i nostri fans, oltre a dare supporto alla squadra presente a Berlino. Il nostro management sta cercando un sostituto, che verrà annunciato a breve”.

Immagine copertina: NIO 333 Formula E Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)