F3 | David Beckmann sostituisce Devlin DeFrancesco in Trident

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Giugno 2020 - 20:36
Home  »  F3

A poco più di una settimana dal via della F3 2020 a Spielberg, siamo già di fronte al primo cambio di sedile della stagione.

Il team Trident ha annunciato oggi il ritorno ufficiale di David Beckmann, già in gara lo scorso novembre a Macao con la scuderia italiana, al posto di Devlin DeFrancesco, che lo scorso 6 febbraio era stato confermato per un’altra stagione e aveva già disputato i test collettivi in Bahrain.

Oltre all’ultimo Gran Premio di Macao, concluso al nono posto, con la squadra guidata da Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci Beckmann ha disputato l’ultima stagione della GP3 Series nel 2018, cambiando casacca a campionato in corso dal team Jenzer e migliorando notevolmente le proprie prestazioni con due pole, tre vittorie e il quinto posto nella classifica finale.

Ecco le parole del 20enne tedesco, reduce da un deludente 2019 con il team ART: “Sono motivato e fiero del mio ritorno in Trident. Hanno sempre creduto in me e mi hanno consentito di raggiungere risultati estremamente positivi. Ho intrapreso una forte relazione con questa famiglia e non vedo l’ora di centrare altri obiettivi importanti presto”.

Così invece Giacomo Ricci, team manager di Trident Racing: “Siamo molto felici di riaccogliere David nel nostro team. C’è sempre stata una grande chimica tra noi e confido nel fatto che potremo essere di nuovo tra i principali pretendenti al titolo della F3, un campionato chiave nella piramide del motorsport. Dobbiamo profondere un grande sforzo e dare importanza ad ogni singolo elemento. Questa serie è incredibilmente competitiva e ogni dettaglio può risultare decisivo”.

Immagine copertina: Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)