Formula E | Introdotta la Race at Home challenge in partnership con l’UNICEF

Formula EGaming
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
16 Aprile 2020 - 18:30
Home  »  Formula EGaming

La serie elettrica entra nel mondo virtuale con un’iniziativa in collaborazione con l’UNICEF, denominata Race at Home Challenge. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a sostegno dei bambini in tutto il mondo. Le donazioni verranno dirette in favore dei progetti di emergenza che UNICEF ha attivato a supporto delle popolazioni più povere in risposta al difficile periodo legato al Coronavirus.

La Race at Home sarà una mini serie che si disputerà virtualmente su nove appuntamenti a partire da questo sabato, 18 aprile e fino al 13 giugno, utilizzando la piattaforma rFactor 2.

Ogni evento sarà composto da due griglie separate che correranno in parallelo, una con piloti titolari della Formula E ed una con gamer ed influencer. Il vincitore di questo secondo gruppo avrà l’opportunità di guidare una vera monoposto di Formula E quando ci sarà l’opportunità in un weekend di gara.

Le gare, come detto, si terranno ogni sabato partendo da dopodomani 18 aprile, con il primo appuntamento che farà da test: da quello successivo del 25 aprile verranno anche assegnati dei punti sulla base del punteggio ufficiale, con un extra punto per pole e giro più veloce. Inoltre l’ultimo appuntamento del 13 giugno sarà caratterizzato dal punteggio doppio.

I gamer dovranno qualificarsi per poter partecipare ad ogni evento. Avranno a disposizione i giorni dal lunedì al giovedì. I migliori 18 accederanno all’evento principale e saranno raggiunti da influencer ed altri personaggi legati al mondo del motorsport.

I piloti ufficiali correranno su un simulatore fornito da Playseat, pedaliera e volante forniti da Fanatec e PC+monitor e periferiche varie da parte di ASUS.

A definire l’ordine della griglia di partenza sarà un giro unico di qualifica dopo un turno nel quale si definiranno i migliori dieci con il format dell’eliminazione del più lento ad ogni passaggio.

Gli eventi dureranno circa 90 minuti e potranno essere visibili sui vari canali a disposizione tra Youtube, Facebook, Twitch e Twitter.


Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale TelegramTwitter o Google News

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)