DTM | Nuova rivisitazione del calendario 2020

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
27 Marzo 2020 - 14:00
Home  »  DTM

Nuove notizie dal DTM. Il promotore ITR, nel tentativo di disputare tutti i 10 round della stagione 2020, ha stilato un nuovo calendario di gare.

Il campionato sarebbe dovuto iniziare il weekend del 24-26 aprile a Zolder, per poi proseguire con Lausitzring, Igora Drive, Anderstorp e Monza, ma il nuovo calendario stilato ieri vede la data di inizio nel weekend del 10-12 luglio al Norisring e quella di conclusione il 13-15 novembre con il round di Monza.

Tutti i biglietti già acquistati per gli eventi rischedulati restano validi, e tutti i possessori potranno trovare le loro risposte sul sito ufficiale della serie tedesca.

Marcel Mohaupt, amministratore delegato di ITR, ha dichiarato: “Questi sono tempi incerti e senza precedenti, e la nostra priorità è il benessere delle nostre famiglie, del nostro personale e della nostra comunità. Nonostante l’incertezza, ritenevamo che fosse importante fornire ai fan del Motorsport in tutto il mondo – e tutti i soggetti coinvolti nel DTM – un calendario rivisto con nuove date.

Chiaramente, il contenimento e il trattamento di questa epidemia sono la prima priorità di tutti, ma crediamo che lo sport possa svolgere un ruolo importante nel contribuire a ripristinare la normalità nella vita delle persone. Con il supporto dei nostri fan, i costruttori presenti nel DTM, Audi e BMW, le piste e tutti i nostri partner, vogliamo tutti mettere insieme una stagione emozionante entro la fine dell’anno. Sappiamo che dobbiamo rimanere flessibili e pragmatici – ma questo è un primo passo; e manterremo la nostra promessa di tornare più forti. Quando sarà sicuro tornare in pista, vogliamo che il DTM aiuti a fare da apripista”.

Immagine di copertina: Twitter/@Brands_Hatch
Immagine calendario: dtm.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)