Supercross | Il campionato 2020 non si ferma: i round ancora da disputare verranno recuperati

Supercross
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
25 Marzo 2020 - 20:13
Home  »  Supercross

AMA e FIM hanno annunciato oggi che il mondiale Supercross 2020 non si esaurirà con l’emergenza Coronavirus che ha costretto piloti e squadre alla pausa forzata dopo Daytona.

Gli appuntamenti di Indianapolis, Detroit, Seattle, Denver, Foxborough, Las Vegas e Salt Lake City verranno infatti recuperati nei prossimi mesi, stando a quanto riporta la nota apparsa sul sito ufficiale del campionato.

Chiaramente il calendario dovrà essere riscritto sulla base della disponibilità degli stadi sopracitati e appare peraltro intuibile che il prossimo round del Supercross non potrà svolgersi prima della conclusione del National, che si correrà con un programma drammaticamente compresso tra il 16 maggio e il 5 settembre.

Il 2020 del motocross a stelle e strisce segnerà dunque il ritorno una tantum al pre-1998, anno in cui l’AMA decise di porre fine all’alternanza di gare outdoor e indoor dividendo nettamente i calendari di National e Supercross, con le gare negli stadi tra gennaio e maggio e quelle sui circuiti tradizionali da maggio a settembre.

Immagine copertina: supercrosslive.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)