MXGP | Rinviati anche i Gran Premi di Italia e Germania, il calendario si infittisce

MXGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
18 Marzo 2020 - 17:12
Home  »  MXGP

Come previsto, FIM e Infront hanno apportato oggi ulteriori modifiche al calendario 2020 della MXGP a seguito dell’emergenza Coronavirus.

A farne le spese sono stati i Gran Premi di Italia e Germania, in programma rispettivamente per il 17 e per il 24 maggio e ora ricollocati al 5 luglio e al 9 agosto. L’appuntamento di Maggiora precederà quello di Arco di Trento, mentre a Teutschenthal si correrà sette giorni dopo il Gran Premio del Belgio a Lommel.

Un calendario che ora si infittisce a dismisura. Dal ritorno in pista, ora previsto per il 7 giugno con il Gran Premio di Russia, al Motocross delle Nazioni del 27 settembre ci saranno appena tre weekend di pausa su 14. E dopo Ernée, come noto, la stagione 2020 si protrarrà per altri due mesi fino all’appuntamento finale di Neuquén in Argentina. Un ritmo forse troppo forzato per i piloti della MXGP, che verranno sottoposti ad un tour de force molto stressante dal punto di vista fisico e mentale, al di là degli sforzi già richiesti per rendere al meglio tra allenamenti e gare.

La versione attuale del calendario MXGP 2020 è questa:

Immagine copertina: mxgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)