MXGP | Nuove modifiche al calendario: rinviati i GP di Francia, Indonesia e Asia

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Marzo 2020 - 14:32
Home  »  MXGP

Continua a subire cambiamenti il calendario 2020 della MXGP. La Federazione francese di motociclismo e Infront hanno infatti ufficializzato poco fa il rinvio del Gran Premio che si sarebbe dovuto correre a Saint Jean d’Angély il prossimo 10 maggio.

La data scelta per il recupero della gara, nel tentativo di mantenere comunque una certa immediatezza nella logistica e nello spostamento di piloti e squadre, è quella del 28 giugno, tra i Gran Premi di Lettonia e Trentino.

Questo ha imposto anche il rinvio della doppia trasferta indonesiana, inizialmente prevista proprio a cavallo tra i mesi di giugno e luglio. Le due gare del sud-est asiatico si terranno ora nei primi due weekend di novembre, dopo i Gran Premi di Spagna e Portogallo e prima del round finale in Argentina. Il circuito di Jakarta ospiterà il Gran Premio d’Indonesia, mentre la location del Gran Premio d’Asia verrà ridefinita a breve.

Il terzo appuntamento del mondiale MXGP 2020, anche se sarebbe meglio definirlo come il prossimo nella lista dei rinvii causa Coronavirus, è ora quello con il Gran Premio d’Italia a Maggiora. Considerata la zona dove è ubicato il circuito è altamente probabile che anche il ritorno al Mottaccio del Balmone sia destinato a slittare almeno di qualche settimana.

Immagine copertina: mxgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)