DTM | Saltati i test ad Hockenheim

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
14 Marzo 2020 - 17:17
Home  »  DTM

Dopo lo spostamento iniziale dei test pre-stagionali DTM di Monza sul circuito tedesco e dopo la decisione di effettuare gli stessi a porte chiuse, il promotore della serie turismo tedesca, ITR, ha deciso alla fine di cancellare i test del di Hockenheim a causa dell’avanzare dell’epidemia di Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, specialmente l’Europa.

Marcel Mohaupt, l’amministratore delegato di ITR, ha così commentato: “La salute e la sicurezza delle persone coinvolte sono la nostra priorità. La situazione generale legata al Coronavirus e le direttive emesse dal governo tedesco, considerando anche la gente coinvolta, ci hanno spinto a prendere la decisione di cancellare questi test. Naturalmente siamo molto dispiaciuti, così come per gli altri sport, ma era necessario farlo per poi sperare in un miglioramento”.

A questo punto si dovrebbe andare direttamente al primo round stagionale. Il condizionale è d’obbligo in questo periodo, perché il primo round si dovrebbe disputare a Zolder dal 24 al 26 aprile, ma già molti campionati hanno rinviato gli eventi in programma fino a maggio, quindi ancora non si sa se sarà possibile organizzare l’evento inaugurale.

“Riguardo l’inizio di stagione 2020, stiamo parlando parecchio con i nostri partner, costruttori e organizzatori locali sul da farsi”. sono state le ultime parole di Mohaupt.

Immagine di copertina: hockenheimring.de

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)