WRX | Rinviato l’RXEvent di Barcellona

WRX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Marzo 2020 - 17:35
Home  »  WRX

Nonostante non si tratti di un evento dalla grandezza comparabile a quella degli altri campionati mondiali, anche la prima gara del mondiale di Rallycross è stata rimandata. Sono stati gli stessi gestori della pista del Montmelò ad avvisare tramite un comunicato rilasciato anche sul profilo Twitter ufficiale del tracciato: per rispondere alla nuova direttiva SLT/719/2020 del Dipartimento per la Salute della Generalità della Catalunya, volta a prevenire il contagio massiccio del Coronavirus, si è deciso di posticipare, a data da destinarsi, la gara dell’Ultimate Cup del 21 e 22 marzo, l’evento dell’European Le Mans Series previsto per il primo fine settimana di aprile e appunto la gara di rally su pista, prevista per nel weekend del 19 aprile.

Concentrandoci sull’RXEvent, la decisione è stata presa in accordo con la FIA, la sezione spagnola dell’ASN (Abilitazione Scientifica Nazionale) e gli organizzatori dell’evento stesso, in modo da assicurare il benessere e l’incolumità dei fan, degli addetti ai lavori e dei partecipanti, sia piloti che i team in generale.

La prima tappa prevista diventa quindi l’RXEvent del Portogallo a Montalegre, tracciato che già anni prima aveva ospitato il round d’apertura di questa serie. Ovviamente, questo sarà possibile solo al netto di ulteriori novità e cancellazioni, cose che il motorsport attualmente sta affrontando praticamente ogni giorno.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)