Asia Talent Cup | Kanta Hamada vince in Qatar la prima gara della stagione

Motorsport
Tempo di lettura: 1 minuto
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
8 Marzo 2020 - 09:30
Home  »  Motorsport

Nella cornice del Motomondiale (dove a causa del coronavirus corrono solamente Moto2 e Moto3) in quel di Losail è presente anche la Idemitsu Asia Talent Cup, campionato di riferimento del continente asiatico all’interno del programma “Road to MotoGP”.

Il primo vincitore della stagione è stato Kanta Hamada, che ha trionfato sul poleman Taiyo Furusato al photofinish.

I due giapponesi hanno condotto la gara con ampio margine sugli inseguitori e si sono dati battaglia fino alla bandiera a scacchi, mentre il malese Syarifuddin Azman ha condotto la gara saldamente al terzo posto staccato di 11 secondi dalla vetta, ma comunque al sicuro, visto che i giapponesi Gun Mie e Shoki Igarashi sono stati staccati di 5 secondi.

Il vero gruppetto è stato quello dalla sesta all’undicesima posizione, che ha chiuso a 38 secondi dalla vetta ed ha visto Sharul Sharil arrivare davanti a Masaya Hongo, Rei Wakamatsu, Carter Thompson, Max Gibbons e Mikail Salih.

Ultima posizione per l’australiano Harrison Voight, caduto nel corso del primo giro, che ha chiuso ad un minuto e 2 secondi dal vincitore.

Immagine di copertina: asiatalentcup.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)