Indycar | Test a Sebring: Chilton e Nasr in testa, Carlin fa 1-2

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
4 Marzo 2020 - 10:06
Home  »  IndyCar

Il secondo e ultimo giorno di test in programma a Sebring ha consegnato alle classifiche una doppietta del team Carlin, con Max Chilton in testa e Felipe Nasr al secondo posto a 6 centesimi dal compagno di squadra.

Chilton ha completato 121 giri del circuito Club da 1.7 miglia dell’impianto di Sebring, il più veloce dei quali in 52.113 secondi; con questo tempo, Chilton ha superato per 2 centesimi il riferimento cronometrico messo a segno lunedì dal suo compagno di squadra Felipe Nasr; quest’ultimo, a sua volta, ieri ha completato 110 giri, ma non ha migliorato il tempo di lunedì.

Terzo tempo per Rinus VeeKay a meno di un decimo da Chilton davanti al campione in carica Newgarden e a Patricio O’Ward, a 2 decimi scarsi da Chilton. Sesto posto di giornata per Simon Pagenaud davanti a Daly, Power, Askew e Rahal, che completa la top-10 con 6 decimi di ritardo su Chilton.

Le ultime tre posizioni nella classifica di ieri sono andate a Dalton Kellett, il rookie del team Foyt che si alternerà con Sebastien Bourdais e Tony Kanaan alla guida della macchina #14, Takuma Sato e Ben Hanley; quest’ultimo ha migliorato di quasi mezzo secondo il tempo di lunedì ed è stato l’unico pilota oltre a Nasr a scendere in pista in entrambi i giorni di test.

A livello di chilometraggio, O’Ward e Daly sono stati i due piloti ad aver compiuto più giri con ben 140 tornate completate a testa, seguiti a ruota da Rahal con 139.

A meno di iniziative “private” dell’ultimo minuto, con le prove di Sebring si chiude definitivamente la stagione dei test in preparazione al campionato Indycar 2020. L’appuntamento è per il weekend del 13-15 marzo sul circuito cittadino di St.Petersburg, dove è annunciata la presenza di ben 26 macchine.

Questi sono i tempi di ieri

Immagine di copertina da https://www.instagram.com/carlinracing/

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)