Indycar | Test a Sebring: Nasr il più rapido al lunedì

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
3 Marzo 2020 - 09:56
Home  »  IndyCar

Due settimane dopo i test di Austin, la Indycar Series è tornata nuovamente in pista a Sebring per un ultimo test prima dell’inizio ufficiale della stagione sul circuito cittadino di St.Petersburg. Nella giornata di ieri ben 15 piloti in rappresentanza di 7 squadre diverse sono scesi in pista sulla versione corta del tracciato di Sebring, il “Club Circuit”, per valutare modifiche e miglioramenti in vista della prima gara stagionale.

Il più veloce, un po’ a sorpresa, è stato il rookie Felipe Nasr, che già durante i test di Austin si era comportato molto bene dando prova di grande velocità; il brasiliano ha girato ottenuto il miglior tempo non ufficiale di 52.1361 secondi dopo essere stato chiamato all’ultimo minuto da Trevor Carlin, precedendo di 4 centesimi di secondo Scott Dixon.

Al momento Nasr ha un contratto in essere col team Whelen Engineering per correre nel campionato IMSA 2020, categoria nella quale lo scorso anno si è aggiudicato il secondo posto in classifica a fine anno in coppia con il connazionale Pipo Derani, ma le buone prove offerte nei test di Austin e Sebring potrebbero portarlo a disputare una stagione part-time nel prossimo campionato Indycar.

Terzo alle spalle di Dixon si è piazzato Sebastien Bourdais, altro pilota che, come Nasr, quest’anno sarà impegnato principalmente nelle competizioni americane di durata; il francese ha girato a un decimo dal miglior tempo di Nasr, precedendo il terzetto di piloti Andretti-Honda composto da Hunter-Reay, Veach e Rossi.

Settimo tempo per Jack Harvey, a due decimi da Nasr, davanti ai due svedesi del team Ganassi con Rosenqvist che ha preceduto Ericsson; decima posizione per Colton Herta, a 3 decimi dal miglior tempo di giornata.

La classifica viene completata da Charlie Kimball (Foyt), Marco Andretti (Andretti-Herta), Santino Ferrucci, Alex Palou (entrambi per il team Coyne) e Ben Hanley, con quest’ultimo che ha portato in pista per la prima volta la Dragonspeed dotata dell’aeroscreen; la squadra di Elton Julian non si era infatti presentata ai test di Austin e il nuovo dispositivo di sicurezza sviluppato dalla Red Bull le era stato consegnato solo la scorsa settimana.

Oggi a Sebring ci sarà il secondo e ultimo giorno di questa sessione non ufficiale di test. In pista si vedranno tutte le squadre che ieri non hanno girato (Penske, Rahal, Carpenter, McLaren-SP) oltre naturalmente ad alcune di quelle che già ieri hanno testato.

Questi i tempi non ufficiali delle prove di ieri

Immagine di copertina da https://www.instagram.com/felipenasr/

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)