Ecclestone: “È colpa della Ferrari se è stata introdotta la regola dei ‘doppi punti'”

F1Regolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
4 Febbraio 2014 - 17:14
Home  »  F1Regolamento

Bernie Ecclestone afferma che la regola dei doppi punti è stata introdotta a causa della Ferrari, per aiutarla a competere. Si suppone che non sia solo a causa del team di Maranello, ma dato che è stato uno dei maggiori avversari della Red Bull negli ultimi anni, senza riuscire a batterla, è evidente che i riflettori siano stati puntati sul Cavallino rampante.

Christian Sylt, giornalista per CityAM, ha scritto che Ecclestone ha riferito al Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, che la regola è stata fatta anche a beneficio del team italiano.

Il patron della F1 ha dichiarato: “Ne stavamo discutendo e io gli ho detto (a Montezemolo – ndR): è molto semplice il perché abbiamo introdotto quella regola. Perché non siete performanti. Se faceste il vostro dovere, non ci sarebbe il bisogno di una regola del genere. E lui mi ha risposto: ‘lo so, lo so'”. In passato, Montezemolo non si era dichiarato molto favorevole all’introduzione di questa regola, ma il team aveva deciso diversamente e l’aveva approvata.

La Ferrari non vince un campionato del mondo da quando lo ha vinto Raikkonen nel 2007, intanto che la Red Bull dominava in entrambi i Campionati.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

2 Commenti su “Ecclestone: “È colpa della Ferrari se è stata introdotta la regola dei ‘doppi punti'””
-Dave dice:

Ahahah, che pirla sto personaggio! E Allora quando la Ferrari vinceva con Schumacher, di chi era la colpa, della Red Bull?? xD

AleMans dice:

È impazzito. Spero stesse scherzando.
Se una squadra per due anni (2011, 2013) riesce a fare una macchina migliore delle altre 20 in pista, la colpa è della Ferrari?!

La F1 perde interesse per colpa del DRS, delle gomme (che è quello che risalta subito ad un osservatore poco attento o alle prime armi) e i regolamenti senza senso.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)