F3 | MP Motorsport conferma Richard Verschoor

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Febbraio 2020 - 10:55
Home  »  F3

La griglia di partenza della F3 si è completata con un ultimo, grande protagonista. Il vincitore dell’ultimo Gran Premio di Macao, Richard Verschoor, sarà infatti al via del campionato 2020 con il team MP Motorsport a cui è legato ormai da diversi anni e con cui si è aggiudicato questa importante vittoria lo scorso novembre.

Nonostante il pilota olandese abbia mostrato ottimi numeri in passato, spesso con mezzi piuttosto poveri, la vittoria sul Circuito da Guia è arrivata piuttosto a sorpresa. Di certo in pochi si aspettavano il trionfo di un pilota arrivato 13° nello scorso campionato di F3, ma un ottimo lavoro di squadra tra Verschoor e il team guidato da Sander Dorsman ha condotto al giusto compromesso per affrontare una pista difficile come quella di Macao e per resistere agli attacchi di avversari più quotati, almeno sulla carta.

Questa la breve dichiarazione dell’ex pilota del vivaio Red Bull: “Sono felice di proseguire in F3 con MP Motorsport e TeamNL. Lo scorso anno siamo cresciuti tanto nella seconda parte di stagione arrivando alla vittoria a Macao, dove tutto è andato nel verso giusto. Voglio continuare su questo trend, lottando al vertice nel 2020”.

Così Sander Dorsman, team manager MP Motorsport: “Continueremo a lavorare con Richard ed è una bella notizia. Lo scorso anno in F3 è stato promettente, ora lotteremo per ottenere più podi e più vittorie”.

Con la line-up 2020 al gran completo, ora la parola passa alla pista. In questo weekend, con i test del Bahrain che si svolgeranno senza problemi a discapito dell’epidemia di Coronavirus, conosceremo finalmente anche i primi responsi del cronometro.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)