Indycar | Ferrucci rinnova con Coyne per il 2020

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
23 Gennaio 2020 - 20:49
Home  »  IndyCar

Anche nel 2020 Santino Ferrucci sarà impegnato nella Indycar Series: il pilota originario del Connecticut ha rinnovato il contratto con il team di Dale Coyne e andrà ad occupare il sedile della #18 schierata congiuntamente al Vasser-Sullivan Racing, prendendo di fatto il posto di Sebastién Bourdais. I colori della vettura saranno ancora quelli giallo-neri della Sealmaster, che ha sponsorizzato la #18 nelle ultime due stagioni.

Ferrucci sarà il compagno di squadra di Alex Palou, che tra meno di due mesi esordirà a St.Petersburg sulla seconda monoposto del team Coyne schierata assieme al Team Goh.

Nella sua prima stagione completa in Indycar, Ferrucci ha chiuso il campionato al 13° posto ottenendo come miglior risultato tre quarti posti negli ovali in Texas, a Pocono e a Gateway; il settimo posto sotto la bandiera a scacchi gli ha oltre permesso di vincere il titolo di Rookie of the Year alla 500 Miglia di Indianapolis.

Sono onorato che Dale, Jimmy e Sulli abbiano avuto fiducia in me scegliendomi per portare avanti questo programma” ha commentato Ferrucci. “La macchina della Sealmaster ha ottenuto grandi successi nelle ultime due stagioni e non vedo l’ora di salirci per iniziare i test. Voglio ringraziare anche la Sealmaster per aver creduto in me e sono felice di rappresentarli nel palcoscenico più importante“.

Siamo felici che Santino torni con noi anche per il 2020. La sua stagione da rookie è stata molto buona e negli ovali è stato stellare: sarà questa la base su cui costruiremo con lui la nostra prossima stagione” ha dichiarato Dale Coyne, co-owner della squadra. “Credo che abbia sorpreso molte persone nel 2019 e ha il potenziale per fare ancora meglio nella sua seconda stagione“.

La conferma di Ferrucci presso il team Coyne porta a 21 il numero di vetture presenti full time nella Indycar 2020.

Immagine di copertina da https://twitter.com/SantinoFerrucci

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)