Indycar | Foyt ingaggia Kimball per il 2020

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
22 Gennaio 2020 - 22:37
Home  »  IndyCar

Mancano solamente tre settimane all’inizio della nuova stagione Indycar con gli open test di Austin e un altro pezzo del mercato piloti è andato al proprio posto: il team di AJ Foyt ha annunciato l’ingaggio di Charlie Kimball per la stagione 2020. Il californiano sarà il pilota della monoposto #4 in tutte le 17 gare del campionato.

Sono emozionato e onorato di unirmi al team AJ Foyt Racing e di far parte di una squadra che affonda profondamente le proprie radici nella IndyCar e nell’Indianapolis Motor Speedway” ha detto Kimball, che torna a tempo pieno nella categoria dopo aver disputato solamente 7 gare nel 2019 col team Carlin.

Per me è speciale anche proseguire la partnership con Novo Nordisk, che è stata parte integrante della mia carriera da quando mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. Sono motivato come non mai a lavorare con la squadra per aver successo in ciascuna gara del 2020. Ringrazio l’AJ Foyt Racing, Novo Nordisk e tutti i nostri partner per questa opportunità“.

Per Kimball il 2020 sarà la decima stagione nella Indycar Series: dopo aver corso tra il 2011 e il 2017 col team di Chip Ganassi si è trasferito col suo sponsor personale alla Carlin, squadra per cui ha corso l’intero campionato 2018 e 7 delle 17 gare della stagione 2019. Nelle 141 corse disputate Kimball ha ottenuto una vittoria (la 200 miglia di Mid-Ohio del 2013), altri 5 podi e la pole position alla Texas 600 del 2017.

Charlie porta alla squadra un gran bagaglio di esperienza e di talento: è motivato a mostrare ciò che è capace di fare e la sua recente esperienza nello sviluppo delle macchine ci sarà di grande aiuto per far progredire la vettura #4” ha comunicato Larry Foyt, presidente della squadra.

Con la definizione del programma per la #4 sale a 20 il numero di macchine presenti full-time nella Indycar 2020. Rispetto allo scorso anno non sono ancora state date informazioni in merito ad una macchina del team Foyt, una del team Coyne e ad entrambe della Carlin.

Immagine di copertina da foytracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)