WRC | Dal 2021 sarà monogomma Pirelli per WRC Plus e R5

WRC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
20 Dicembre 2019 - 20:57
Home  »  WRC

Lo scorso Consiglio Mondiale FIA, oltre a dare il via libera per il passaggio del WTCR da Yokohama a Goodyear, ha visto anche l’assegnazione del bando della monofornitura di pneumatici del WRC a Pirelli. La Casa italiana sarà il gommista unico delle categorie Rally1 (quindi WRC Plus) e Rally2 (quindi WRC-2 e WRC-3) dal 2021 al 2024 e metterà fine al periodo di dominio Michelin che durava ormai dal 2011, seppur non in regime di monogomma.

Il palmarès di Pirelli nel WRC recita 181 vittorie e 25 titoli tra piloti e costruttori, numeri ovviamente destinati ad aumentare dal 2021 in avanti. Le ultime presenze del marchio milanese ad alti livelli nel WRC risalgono al periodo di monogomma 2008-2010 e anche in quel caso Pirelli andò a sostituire Michelin, o meglio la sua “sottomarca” BF Goodrich. Nelle ultime due stagioni è stata invece monofornitore della categoria JWRC.

Ecco le parole del direttore della Commissione Rally FIA, Yves Matton: “Questa è una nuova, emozionante fase nell’evoluzione del mondiale rally e siamo felici di annunciare Pirelli come nostro fornitore unico di pneumatici per quattro anni a partire dal 2021. Sono convinto che Pirelli porterà un grande carico di esperienza al nostro campionato”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)