WTCR | GP Malesia: Azcona e Tarquini penalizzati in gara-3, Ceccon secondo

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Dicembre 2019 - 19:21
Home  »  WTCR

Le tre gare odierne del WTCR a Sepang, pur ricchissime di azione, non hanno causato enormi grattacapi alla Direzione Gara. Eccezion fatta per l’esclusione di Nick Catsburg da gara-3, provocata dall’enorme disattenzione dell’olandese nei confronti di Yvan Muller in gara-2, le uniche penalità post-gara sono arrivate proprio dall’ultima manche di giornata.

La classifica è stata difatti corretta con l’assegnazione di 30 secondi aggiuntivi a Mikel Azcona e Gabriele Tarquini. Lo spagnolo ha colpito Esteban Guerrieri durante il quinto giro, portandolo fuori pista per strappargli la prima posizione, mentre l’italiano ha proceduto troppo a rilento in ripartenza dalla seconda safety car per permettere a Norbert Michelisz di guadagnare vantaggio davanti a lui.

Azcona, scivolato da secondo a 14°, ha perso così la quinta piazza in campionato e il titolo di miglior rookie, entrambi a vantaggio del vincitore di gara-3 Johan Kristoffersson. Tarquini aveva concluso la gara alle spalle del compagno di squadra e nuovo campione Michelisz ed è stato retrocesso 18°. Kevin Ceccon è stato quindi promosso al secondo posto sull’Alfa Romeo, Frédéric Vervisch ha portato sul podio l’Audi e Yann Ehrlacher è entrato in zona punti, alle spalle della wildcard Hafizh Syahrin autore di un ottimo 15° posto.

Queste le classifiche finali di gara-3 e di campionato.

Immagine copertina: WTCR

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)