WTCR | Macao: Esteban Guerrieri perde la pole di gara-2

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Novembre 2019 - 13:10
Home  »  WTCR

Novità da Macao per quanto concerne le gare del WTCR in programma questo weekend. L’episodio che ha visto coinvolti Esteban Guerrieri e Nick Catsburg durante la Q2 della seconda qualifica odierna non è passato inosservato agli occhi della Direzione Gara, che ha deciso di punire il pilota argentino con tre posizioni di penalità sulla griglia di gara-2.

Sfuma quindi la pole position “invertita” ottenuta dal leader del campionato in vista della manche d’apertura di domenica. La Honda #86 scatterà dalla quarta posizione alle spalle delle Lynk di Yann Ehrlacher e Thed Björk e dell’Alfa Romeo di Kevin Ceccon, mentre in gara-3 prenderà il via dal decimo posto ottenuto al termine della Q2. La decisione di non penalizzare Guerrieri per gara-1 (“la prima gara a cui il pilota prenderà parte”, come dice il regolamento) deriva dal fatto che l’argentino scatterà già dal fondo della griglia nella gara di domani a causa della sostituzione del motore operata dopo la prima qualifica di oggi.

Tra le penalità che sono andate a modificare le griglie di partenza troviamo anche le dieci posizioni inflitte a Ma Qinghua in gara-1, per non avere rispettato un regime di bandiere gialle sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere. Jim Ka To è stato invece ammesso al via delle gare di domenica tramite delibera della Direzione Gara, che invece è stata prevedibilmente inflessibile con le altre quattro wildcard rimaste fuori dal 105% in entrambe le qualifiche.

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)