Moto2 | GP Malesia: Álex Márquez risponde alle critiche con la pole di Sepang

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Novembre 2019 - 08:20
Home  »  Moto2

Anche le qualifiche della Moto2 di quest’oggi a Sepang non sono scampate dalla fastidiosa e insidiosa pioggia malese, ma quantomeno le due sessioni di qualificazione si sono svolte sull’asciutto e senza cadute gravi o incidenti di rilievo. Ciò che è di rilievo è invece la pole position di Álex Márquez, ottenuta grazie a un 2:05.244 e che fa da sonora risposta a tutte le critiche ricevute nell’ultimo periodo, in quanto pilota poco veloce e a cui stava venendo il “braccino” in termini di risultati.

La qualifica dell’intero team Marc VDS è stata ottima grazie alla seconda fila di Xavi Vierge, col quarto tempo. Lo spagnolo non è però riuscito a inserirsi tra i principali avversari del fratello di Marc nella maniera migliore, e così in prima fila il #73 ritroverà al suo fianco Tetsuta Nagashima ma soprattutto Brad Binder, terzo e primo delle KTM.

Durante la Q2, lo scendere in pista anticipatamente è stato decisivo per coloro che sono riusciti a passare, ossia il favorito Augusto Fernández e le tre sorprese della Q1, cioè Chantra, Manzi e Raffin. Hanno provato a inserirsi anche Marco Bezzecchi e Lorenzo Baldassarri, ma i due italiani saranno costretti a partire in 21a e 22a posizione. Oltre ai primi due contendenti sullo schieramento, va segnalato il quinto crono di Tom Lüthi ma soprattutto le difficoltà di Jorge Navarro, caduto durante la seconda sessione e solo 15° sullo schieramento, dietro anche al compagno Di Giannantonio. A concludere la seconda fila Jorge Martín, staccato di soli due decimi dal compagno e addirittura di cinque da Márquez.

Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia di partenza prevista, a meno di stravolgimenti all’ultimo minuto.

Fonte immagine: marcvds.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)