Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber al termine del Gran Premio del Giappone.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
HAAS
8 | ROMAIN GROSJEAN
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Beh, non è andata bene come volevamo. La partenza è stata terribile, non so perché. Ero dietro Kevin (Magnussen), quindi questo dimostra quanto fosse brutta. Da lì è stato molto difficile recuperare. Abbiamo provato a spingere forte, abbiamo montato la gomma dura per fare una sosta unica. Onestamente, ho avuto due sorpassi davvero buoni su Russell e Giovinazzi attorno alla curva 1 e 2. Questo è stato il momento clou della mia gara. Dopodiché, è stata gestione gomme. In gara non abbiamo avuto il ritmo, il che è stato un po’ un peccato. Continueremo a lavorare e vedremo se la prossima gara andrà bene per noi”.
20 | KEVIN MAGNUSSEN
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Ho partito per ultimo e sono arrivato in P12, di cui sono abbastanza contento, ma dopo non è stato facile. Non è stato terribile in termini di pneumatici e velocità, non almeno come nelle gare precedenti. Se avessimo fatto tutto bene, e se avessi iniziato dove avrei dovuto, ovviamente sarei stato in una posizione molto migliore. Oggi non abbiamo avuto il ritmo”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
MCLAREN
4 | LANDO NORRIS
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Una giornata frustrante. Ho fatto davvero una buona partenza e sono riuscito ad arrivare all’esterno di alcuni piloti alla prima curva. Ho dovuto poi rallentare, sfortunatamente, e ho rinunciato a una posizione o due, ma credevo di essere ancora in sesta posizione. Nel caos, ho raccolto alcuni detriti nei freni, il che ha comportato tornare ai box molto presto e poi il resto sarebbe stato semplice da fare. Ho fatto quello che potevo, ma ho sempre lottato fino alla fine con le gomme e non sono riuscito a fare abbastanza progressi. Ci sono alcuni aspetti positivi, alcuni aspetti negativi – ma buoni punti per la squadra da parte di Carlos”.
55 | CARLOS SAINZ
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Una giornata molto buona in generale. Le qualifiche sono state estremamente valide. Più tardi, in gara, ho avuto una buona partenza sulla linea interna e ho combattuto di nuovo ruota a ruota con Hamilton. Da lì ho controllato il mio ritmo e sono andato avanti con un lungo primo stint. Il secondo stint è stato particolarmente forte, con un ottimo ritmo, tenendo Leclerc dietro. Sono molto contento di entrambi i risultati oggi, qualifiche e gara, e l’unico aspetto negativo è che Lando non sia riuscito a finire in punti a causa di una situazione sfortunata. La squadra avrebbe chiaramente meritato un altro doppio punteggio qui in Giappone. Congratulazioni!”
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
ALFA ROMEO
7 | KIMI RAIKKONEN
Immagine visibile solo per utenti registrati
“È una conclusione deludente per il nostro fine settimana. Facciamo sempre tutto il possibile per portare a casa un buon risultato e alla fine la macchina è stata abbastanza buona sull’ultimo set di pneumatici. Non siamo riusciti a trovare un buon equilibrio nei primi due stint, semplicemente non andava”.
99 | ANTONIO GIOVINAZZI
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Il nostro ritmo si è rivelato migliore in qualifica che in gara rispetto ai nostri avversari e dobbiamo capire perché. Il potenziale della macchina è lì, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare in vista delle ultime gare e fare il lavoro migliore possibile”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.