Formula E | Si aggiunge la tappa di Jakarta al calendario 2019/2020

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
20 Settembre 2019 - 13:30
Home  »  Formula E

Anche l’Indonesia sta entrando prepotentemente sulla mappa geografica del motorsport. Dopo l’accordo con Dorna per far sbarcare Motomondiale e SBK al Mandalika Circuit sull’isola Lombok per il 2021, ora anche la Formula E, il campionato automobilistico 100% elettrico, ha stipulato un accordo per portare le Spark SRT05e nel paese spartito tra Asia e Oceania. Per la precisione, questo approdo avverrà a Jakarta, capitale dell’Indonesia, e si ha anche già una data, ovvero il 6 giugno 2020.

Gara che quindi debutterà in calendario già per la Stagione 6, e che dovrebbe inserirsi tra l’E-Prix all’aeroporto di Berlino e la penultima tappa stagionale a New York. La gara si svolgerà al Merdeka Square e attorno al National Monument della città, nel pieno centro della capitale; la pista dev’essere ancora omolagata e approta dal consiglio della Federazione Internazionale dell’Automobile.

Alberto Longo, co-fondatore della categoria e direttore operativo, si è detto entusiasta dell’arrivo in calendario dell’E-Prix di Jakarta: “Il calendario della stagione in procinto di iniziare del campionato di Formula E si stava già modellando in modo da essere sensazionale, ma aggiungendo un’altra gara in Asia e in Indonesia in particolare è qualcosa di entusiasmante. L’Indonesia ha già affinità col motorsport, avendo ospitato gare ed eventi nel passato e facendo crescere piloti che hanno fatto progressi nella loro scalata, oltre ad avere una base di fan estremamente crescente e attiva. Prima di tutto, è un mercato emergente per i veicoli elettrici, con investimenti in aumento che già hanno dato stimolo alla produzione e hanno migliorato l’aria nelle grandi città. La Formula E vuole essere parte di questo cambiamento positivo e con la griglia più competitiva del motorsport in termini di costruttori, non vedo l’ora di vedere la partenza a Jakarta il 6 giugno del prossimo anno”. Longo ha poi chiuso con un ringraziamento a Ikatan Motor Indonesia e all’intera città di Jakarta.

Il layout e la configurazione della pista saranno rivelati più avanti, mentre il calendario aggiornato con tutte le date previste arriverà solo dopo il prossimo consiglio mondiale della FIA, che si terrà a ottobre.

Fonte immagine: fiaformulae.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)