Indycar | GP Portland: Colton Herta in pole

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Lorenzo Esposito @https://mobile.twitter.com/lorexpo27
1 Settembre 2019 - 11:40
Home  »  IndyCar

Dopo quella conquistata ad Austin, Colton Herta torna in pole position. Il figlio d’arte del team Harding Steinbrenner Racing è stato in forma sin dalle prove libere, seppur i distacchi qui a Portland siano molto risicati. Ed Jones chiude infatti il gruppo in ventitreesima posizione con un 58.2, a soli 4 decimi da Herta.

A fianco del pilota Harding partirà Will Power, pronto a riscattarsi dalla gara di Gateway e nella condizione di rischiare il tutto per tutto. In condizioni simili è Scott Dixon, 3°, che per tenere vive le residue speranze nella lotta al titolo dovrà osare e sperare anche in qualche disavventura altrui. La vera sopresa di queste qualifiche è probabilmente Jack Harvey, che dopo il podio all’Indy GP punta decisamente a far bene assieme al Meyer Shank Racing in una delle loro tappe prefissate e partirà dalla quarta casella.

A seguire Felix Rosenqvist, ottimo 5°, Ryan Hunter-Reay e Alexander Rossi, primo degli esclusi dalla Fast Six e pronto a dare il tutto per tutto per recuperare punti su Newgarden. Troviamo poi James Hinchcliffe, Conor Daly a sostituire questo weekend Marcus Ericsson impegnato a Spa-Francorchamps con la Formula 1, Spencer Pigot a chiudere la top 10 e Zach Veach, riuscito a escludere il leader del campionato nel suo gruppo.

Uno dei delusi di Gateway, Sébastien Bourdais, scatterà davanti proprio a Josef Newgarden in dodicesima posizione, dopo che nelle prove libere aveva mostrato ben altro passo. Newgarden da lì dovrà stare attento a non perdere altri punti preziosi, soprattutto nelle prime curve. Tra i delusi di queste qualifiche infine vi sono sicuramente Takuma Sato, vincitore domenica scorsa, e Simon Pagenaud, addirittura 18°.

Segue la classifica delle qualifiche.

Immagine: Twitter/Herta

 

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)