Moto2 | GP Repubblica Ceca: Márquez rifila due secondi agli avversari in qualifica

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
3 Agosto 2019 - 16:17
Home  »  Moto2

Non è la prima volta quest’anno che la famiglia Márquez può festeggiare una giornata per entrambi i piloti, ma questo sabato di Brno i due fratelli hanno fatto il vuoto sui rispettivi avversari, prima in MotoGP e poi in Moto2. Álex Márquez, con un 2:06.787, ha ottenuto l’ottava pole nella classe di mezzo e l’11a in carriera considerando le tre ottenute in Moto3; è anche la sua seconda pole stagionale dopo quella del Sachsenring, sintomo di come sia migliorato anche sul giro secco.

Non è stata comunque una giornata negativa per noi italiani visto che, alle spalle di Sam Lowes (secondo ma a due secondi pieni dal pilota Marc VDS), troviamo quattro italiani nelle prime due file. Il primo è Lorenzo Baldassarri, a 3.9 secondi dal leader della classifica e con concrete chance di poterlo impensierire almeno in gara, sull’asciutto; in seconda fila un terzetto di rookie, con Nicolò Bulega che, nel weekend del suo addio allo Sky VR46, ha infilato il quarto posto davanti a Di Giannantonio e soprattutto a Marco Bezzecchi, che ha rivisto la luce dopo un inizio di stagione infernale per lui e il team Tech3.

“Bez” è arrivato dal Q1 insieme a Gardner, Dixon e Bendsneyder (con quest’ultimi due autori di una grande qualifica a loro volta), e solo una scelta strategica sbagliata del team di Hervé Poncharal ha negato all’italiano anche una prima fila. Infatti, il #72 ha dovuto concludere il turno su gomme Rain, quando oramai da diversi minuti le slick sembravano la scelta adeguata.

Terza fila per Marcel Schrötter, Bendsneyder e Dixon che hanno fatto valere le loro qualità sul viscido, mentre Thomas Lüthi si è reso protagonista di una Q2 incolore e scatterà solo 12°, dando al poleman un occasione d’oro per allungare nella generale; male anche Jorge Navarro, specie considerando le premesse con cui lo spagnolo arrivava alla qualifica dopo delle ottime libere.

Qui i risultati della seconda sessione e la griglia di partenza.

Fonte immagine: Team EG Marc VDS Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)