F1 | Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio di Gran Bretagna

Autore: Gianluca Zippo
GianlucaZippo
Pubblicato il 3 Luglio 2019 - 09:50
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio di Gran Bretagna
P300

Messe in archivio le emozioni (e le tante polemiche, ancora una volta) del Gran Premio d’Austria, il Circus della Formula 1 è in procinto di spostarsi in Gran Bretagna. A Silverstone, la prossima settimana si disputerà la decima prova stagionale, nella quale Ferrari e Red Bull (con il solo Max Verstappen) proveranno a confermarsi, mentre la Mercedes, abulica in Stiria, sarà chiamata a recitare di nuovo la parte del leone.

Come sempre, la Pirelli apre la marcia di avvicinamento al weekend, andando a pubblicare le mescole selezionate dai piloti. In questo caso, a disposizione c’è la combinazione più dura tra quelle disponibili, ovvero C1 (dura), C2 (media) e C3 (morbida). I piloti di Ferrari (Sebastian Vettel e Charles Leclerc) e Red Bull (Max Verstappen e Pierre Gasly) hanno optato per una scelta identica, ovvero nove treni di soft, tre di medium ed uno di hard. Come loro anche le coppie di Haas (Romain Grosjean e Kevin Magnussen), Alfa Romeo (Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi) e Toro Rosso (Daniil Kvyat ed Alexander Albon).

Direzione leggermente diversa quella intrapresa da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, con otto treni di ‘rosse’, quattro di ‘gialle’ ed uno di ‘bianche’, imitati dal duo McLaren (Carlos Sainz Jr. e Lando Norris). La scelta più aggressiva è quella dei Renault: dieci treni di soft sia per Daniel Ricciardo (con uno di medium e due di hard) sia per Nico Hulkenberg (con due di medium ed uno di hard).

Con nove treni di soft e due sia di medium che di hard troviamo la coppia Racing Point (Sergio Perez e Lance Stroll). I piloti della Williams, infine, sono quelli che avranno a disposizione meno treni di ‘rosse’, ovvero sette: George Russell vi abbina cinque di ‘gialle’ ed uno di ‘bianche’; Robert Kubica, invece, quattro di ‘gialle’ e due di ‘bianche’.

 

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA