F3 | Jenzer promuove Giorgio Carrara al posto di Artem Petrov

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Giugno 2019 - 17:55
Home  »  F3

È durato appena un weekend il legame tra Artem Petrov e Jenzer Motorsport in F3. Dopo il Gran Premio di Spagna, il russo non ha partecipato a quello di Francia dello scorso weekend lasciando il team elvetico con i soli Yuki Tsunoda e Andreas Estner in pista. In occasione del Gran Premio d’Austria, Jenzer tornerà a schierare anche la vettura #15 affidandola a Giorgio Carrara, 18enne argentino proveniente dalla F4.

Il rapporto tra Carrara e la squadra di Lyss dura ormai dal 2017, anno in cui il chaqueño ha debuttato in monoposto. Il debutto di Carrara in F4 è arrivato proprio nel campionato italiano ed è proprio nella nostra penisola che è riuscito ad ottenere i risultati migliori: settimo nel campionato 2018, con tre podi totali in 21 gare. Dopo avere ottenuto una tripletta nel primo round del campionato spagnolo a Le Castellet, per Carrara è arrivata finalmente l’occasione di salire di livello.

Il rookie della F3 ha commentato così la notizia: “Segretamente, speravo in questa opportunità! Il piano sarebbe stato comunque quello di prendere parte ai test post-season per preparare la prossima stagione qui. Non vedo l’ora di affrontare questa esperienza!”. Ed ecco le parole del team principal, Andreas Jenzer: “Questa esperienza rappresenterà una grande opportunità per Giorgio. Ci conosciamo molto bene e il team lo sta chiaramente supportando al massimo, perché vogliamo prepararci al meglio per la prossima stagione”.

Il debutto di Carrara in F3 avverrà al Red Bull-Ring, pista dove quest’anno ha già conquistato un settimo posto nel campionato tedesco.

Immagine copertina: FIA Formula 3 Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)