Un casco è per sempre

BlogSeven
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Maggio 2019 - 00:21
Home  »  BlogSeven

Resiste al tempo, alla vita, alla morte. Colora, identifica chi protegge, è il simbolo con il quale chi ci fa appassionare al motorsport si presenta ai nostri occhi.

Tutte le azioni meravigliose che ricordiamo, i sorpassi, i duelli, le vittorie e le sconfitte passano attraverso un casco. Non è solo uno strumento di sicurezza ma è il pilota, la sua rappresentazione in monoposto, la culla dei suoi pensieri e delle sue emozioni.

Livree semplici, particolari oppure personalizzate. C’è chi sceglie un colore per non cambiarlo mai più e chi, nel tempo, decide di rinnovarlo. Il casco porta con sé negli anni la personalità di chi lo indossa: la necessità di mostrarsi diverso, evoluto oppure la coerenza di chi vuole essere sempre identificabile a prima vista.

Il casco è sempre presente: da quando si è piccoli fino a fine carriera ed oltre. Ed in quell’oltre c’è anche l’inevitabile, l’impensabile. Il casco resiste a tutto. Sopravvive al suo proprietario, è la sua eredità, è l’immagine dei ricordi sempre viva in chi lo osserva e sogna di vedere, dietro la visiera, ancora gli occhi immersi nella concentrazione. 

Niki, Jules, Marco, Ayrton, Gilles e chissà chi ancora. Volati via ma con un punto in comune: un casco posato sul feretro. Il simbolo di tutti, presente fino alla fine, quel distacco doloroso.

Pronto a svolgere, orfano del suo proprietario, il ruolo più importante: ricordarci di lui anche quando non c’è più, riaccendere i ricordi, riportare a galla emozioni indelebili.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)