Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Alfa Romeo al termine delle Qualifiche del Gran Premio di Spagna 2019. Un sabato pomeriggio molto positivo in casa Haas, con le due VF-19 che monopolizzano la quarta fila, con Romain Grosjean 7° (+1.505) e Kevin Magnussen 8° (+1.516). Falliscono l’accesso in Q3 sia i McLaren, con Lando Norris 11° e Carlos Sainz Jr 13°, che gli Alfa, con Kimi Raikkonen 14° ed Antonio Giovinazzi appena 18°.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
HAAS
8 | ROMAIN GROSJEAN
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Spero di poter ottenere un bel risultato qui, in gara. Gli pneumatici sono stati un’area nella quale abbiamo sofferto tanto finora, ma qui funzionano bene e siamo contenti. Non siamo lontani dalle Red Bull e abbiamo un bel margine sulle altre monoposto di centro gruppo; credo che possiamo andarne fieri. Tutti conoscono bene questa pista, e non è facile fare la differenza. Oggi è stata una giornata molto buona, nella quale abbiamo estratto tutto il potenziale dalla monoposto”.
20 | KEVIN MAGNUSSEN
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Oggi (ieri ndr) abbiamo probabilmente fatto il massimo. Siamo giunti ad appena due decimi dalla seconda Red Bull, mettendoci alle spalle tutti gli altri; quindi sono contento. Non siamo abbastanza certi sul nostro passo gara, ma qui è dura sorpassare. Però c’è da dire che siamo stati sei decimi più veloci del nostro inseguitore più prossimo, ovvero Kvyat; ragion per cui speriamo di riuscire a tenerli dietro. Non sarà una gara semplice ma, partendo settimo ed ottavo, credo che abbiamo ottime chance per arrivare entrambi a punti”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
MCLAREN
4 | LANDO NORRIS
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Sono molto contento della mia prestazione, anche se un piccolo errore mi è costato probabilmente un paio di posizioni e, quindi, anche l’ingresso Q3. Sapevamo dal venerdì che le qualifiche per noi non sarebbero state semplici, ma il nostro passo gara, comunque, è più promettente rispetto alla nostra prestazione sul giro singolo. Grazie all’11° posto ottenuto potremo scegliere liberamente la mescola con cui partire, pur se ci schiereremo una posizione più avanti, per la penalità di Ricciardo. In definitiva, non è stata una brutta giornata, ma sarebbe stata ancora migliore entrando in Q3”.
55 | CARLOS SAINZ
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Oggi (ieri ndr) è stata una qualifica complicata, e dobbiamo capire perché. Fino alla Q2 stava andando tutto bene, poi siamo andati in difficoltà. Un bloccaggio in curva 5 nel giro decisivo mi ha costretto a spingere di più nel terzo settore per provare a recuperare, ma sono finito lungo. Il nostro passo gara, però, è buono; perciò il weekend non è finito”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
ALFA ROMEO
7 | KIMI RAIKKONEN
Immagine visibile solo per utenti registrati
“Abbiamo un pò faticato con il set up all’inizio del weekend; poi, in FP3, siamo andati meglio. In Qualifica, però, le condizioni sono cambiate, rendendoci le cose più difficili. Da un lato non sono contento del risultato; dall’altro, però, abbiamo provato di tutto. Siamo riusciti a fare il miglior giro del nostro weekend, ma sfortunatamente non è stato abbastanza veloce. La nostra monoposto non ha un grande problema sul quale dobbiamo lavorare per migliorare, ma un bel pò di piccole cose su cui intervenire”.
99 | ANTONIO GIOVINAZZI
Immagine visibile solo per utenti registrati
“E’ tutto il weekend che sto soffrendo con i freni, e oggi (ieri ndr) in qualifica non è stato diverso. E’ stato deludente uscire già in Q1; ho commesso un errore in curva 10, bloccando l’anteriore. E ciò mi è probabilmente costato l’accesso alla Q2. La gara di domani (oggi, ndr) sarà sicuramente impegnativa, poiché qui superare non è facile. Ma continueremo a lavorare e proveremo ad ottenere il miglior risultato possibile”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.