F2 | GP Spagna, seconda pole dell’anno per Luca Ghiotto

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
10 Maggio 2019 - 18:11
Home  »  F2

Seconda pole position dell’anno per Luca Ghiotto. Nelle qualifiche del GP di Spagna l’italiano del team UNI-Virtuosi ha fatto segnare il miglior tempo nelle battute finali in 1:28.031, conquistando quindi la partenza al palo per Gara 1 che si correrà domani pomeriggio. Così come successo in Bahrain, Ghiotto ha atteso l’ultimo momento per la zampata vincente. 

La pole position acquisisce più valore anche perché segnata davanti a Nicholas Latifi, che comanda la classifica (62 punti) davanti ad Aitken (43) ed allo stesso Ghiotto, ora a pari punti con l’inglese grazie ai 4 punti della pole. Il canadese del team Dams si è fermato a 181 millesimi di distacco dall’italiano.

UNI-Virtuosi può festeggiare anche il terzo posto di Guanyu Zhou, a 218 millesimi dal suo compagno di squadra. Il pilota cinese precede in seconda fila Nyck De Vries (ART).

La terza fila vede il vincitore di Gara 1 a Baku Jack Aitken (Campos) davanti a Callum Ilott, con l’inglese del team Junior Sauber autore di un ottimo giro. 

Quarta fila per l’altra Dams di Sergio Sette Camara e Ralph Boschung (Trident). Quinta fila per Dorian Boccolacci (Campos) e la Prema di Mick Schumacher.

Distacchi piuttosto ravvicinati con Jordan King, sedicesimo, ultimo pilota entro il secondo dal tempo della pole position.

Seguono i tempi delle qualifiche.

Immagine Luca Ghiotto / Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)