Indycar | GP Long Beach 2019: Dixon e Hunter-Reay aprono il weekend

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
13 Aprile 2019 - 11:42
Home  »  IndyCar

Le prove libere del venerdì per il Gran Premio di Long Beach si sono concluse con i migliori tempi di Scott Dixon e Ryan Hunter-Reay, che hanno occupato le prime due posizioni in entrambe le sessioni: al mattino il più veloce è stato il pilota americano del team Andretti, che ha girato in 1:07.9335 precedendo di un paio di decimi il neozelandese; quest’ultimo, a sua volta, si è preso la prima posizione nel corso delle FP2, chiuse con il tempo di 1:07.7940 con un vantaggio di mezzo decimo nei confronti di Hunter-Reay.

Il terzo tempo di giornata è stato conquistato da Felix Rosenqvist, tornato nelle posizioni alte della classifica dopo un weekend piuttosto difficile in Alabama; quarta posizione per Josef Newgarden con la prima monoposto motorizzata Chevrolet, mentre al quinto posto si è piazzata la Carlin di Patricio O’Ward. Sesto tempo per Alexander Rossi, vincitore a Long Beach lo scorso anno, con un ritardo di tre decimi da Dixon; alle spalle del californiano si sono piazzati Graham Rahal e Colton Herta, il quale è stato uno dei pochi piloti ad ottenere il proprio miglior tempo nel corso delle prove della mattinata. La top-10 della classifica combinata si completa con Simon Pagenaud e James Hinchcliffe.

Non troppo positive le prove di Will Power, perlomeno a livello di riscontri cronometrici: l’australiano ha ottenuto il decimo tempo nelle FP1 e il quindicesimo nelle FP2, con un distacco di 7 decimi da Dixon; in difficoltà anche due dei protagonisti dell’ultimo GP in Alabama, con Sato 18° e Bourdais 19° nella classifica aggregata dei tempi.

I 90 minuti di prove sono trascorsi in modo tutto sommato regolare: l’unica bandiera rossa è arrivata a metà del turno del pomeriggio quando la macchina di Leist si è fermata in prossimità di curva 9 a causa di un problema meccanico. Al di là di questo non si sono visti incidenti degni di nota, nonostante tutti i piloti abbiano sfruttato abbondantemente la pista arrivando più volte a sfiorare i muri di cemento che delimitano la pista.

Alle 18 si disputerà la terza e ultima sessione di prove libere, mentre le qualifiche inizieranno quando in Italia saranno le 21:15.

Questi i tempi delle libere di ieri

FP1

FP2

 

Immagine di copertina da https://www.instagram.com/chipganassiracing/

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)