F2 | GP Bahrain: Luca Ghiotto firma la prima pole della stagione

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
29 Marzo 2019 - 15:58
Home  »  F2Top

Il primo attacco al tempo della F2 2019 ha visto primeggiare Luca Ghiotto e il team Virtuosi. Il pilota italiano ha segnato la pole position in Bahrain con il tempo di 1:40.504, abbassando di oltre un secondo il primato di Lando Norris della scorsa stagione.

I riferimenti migliori sono arrivati negli ultimi minuti, al calare del sole e con le temperature più basse, mentre altri piloti hanno preferito terminare la propria qualifica con qualche minuto d’anticipo per preservare le gomme in vista delle due gare. Questo è il caso soprattutto di Nicholas Latifi e Jack Aitken, rimasti in cima alla classifica fino all’ultimo run e poi scivolati in quarta e quinta posizione.

Tra la pole di Ghiotto e il quarto tempo di Latifi si sono inseriti Louis Délétraz e Nyck de Vries, separati da 18 millesimi ma attardati di oltre tre decimi e mezzo dalla pole. Nessuna sorpresa da parte di entrambi, molto veloci nei test invernali e confermatisi nella prima qualifica della stagione.

Sesto crono per il rientrante Nobuharu Matsushita, che ha preceduto la sorpresa Sean Gelael, autore a sua volta di un buon tempo a fine sessione. Non altrettanto efficace il suo compagno di squadra Mick Schumacher, che ha commesso un errore alla frenata della curva 8 nel giro decisivo e non è riuscito ad andare oltre la decima posizione. Tra le due Prema si sono piazzati Sérgio Sette Câmara, veloce nelle prove libere ma rimasto in ombra nelle qualifiche, e Ralph Boschung sulla Trident.

Buono l’11° posto di Anthoine Hubert, dopo i problemi avuti nei test spagnoli, davanti alla Sauber-Charouz di Juan Manuel Correa e alla ART di Nikita Mazepin. 15esima posizione per Giuliano Alesi sulla seconda Trident, mentre Callum Ilott non è andato oltre il 16° posto dopo un’uscita di pista che ha causato una bandiera rossa. Chiudono la griglia di partenza Tatiana Calderón e Mahaveer Raghunathan.

L’appuntamento con la prima gara della stagione è per domani alle 11:10 italiane.

Classifica:

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)