Indycar | Indycar Classic 2019: Rossi il più veloce nelle FP3

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
23 Marzo 2019 - 17:29
Home  »  IndyCar

L’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche dell’Indycar Classic si è conclusa con il miglior tempo di Alexander Rossi, primo pilota ad essere sceso al di sotto del muro del minuto e 47 secondi: il californiano ha completato le 3,41 miglia del Circuit of the Americas in 1:46.9148 alla media di 114,8 miglia orarie. Rossi si conferma quindi come uno dei piloti più costanti su questo circuito, dopo aver ottenuto il terzo posto in tutte e tre le sessioni di prove libere disputate ieri.

Alle spalle del pilota della Andretti Autosport troviamo Felix Rosenqvist, staccato di un decimo e mezzo: lo svedese è stato protagonista di un momento da brivido durante il turno, quando è arrivato largo alla fine del settore guidato con le S in successione perdendo per un istante il controllo della sua monoposto; fortunatamente Rosenqvist è riuscito a proseguire senza toccare le barriere di protezione a bordo pista. Terza posizione per Graham Rahal davanti a Hunter-Reay e Newgarden, con questi ultimi due separati da appena un millesimo di secondo. Sesto Scott Dixon, che finalmente si fa vedere nei piani alti della classifica, davanti a Power, Pigot, Pagenaud e Bourdais.

Per quanto riguarda i rookie, 12esimo e 14esimo tempo per i ragazzini terribili provenienti dalla Indy Lights con Colton Herta che ha preceduto Patricio O’Ward. 17esimo Ericsson, che si è classificato immediatamente alle spalle del compagno di squadra: lo svedese è stato anche la causa dell’unica bandiera rossa della sessione, quando a meno di 5 minuti dalla fine è andato a sbattere all’uscita di curva 19 dopo aver perso il controllo della sua monoposto a causa di un effetto pendolo. L’incidente di Ericsson ha così posto fine anticipatamente al turno, dato che non c’è stato il tempo di rimuovere la vettura e pulire la pista prima dello scadere del tempo.

L’appuntamento con le qualifiche è fissato per le ore 20. Come sempre, le prove saranno divise in tre round con il primo che, a sua volta, verrà diviso in due gruppi la cui composizione viene determinata sulla base della classifica delle FP3: un gruppo sarà composto dai piloti che hanno chiuso le FP3 in posizione dispari, l’altro da quelli che occupano una posizione pari.

A seguire i tempi delle FP3

Immagine di copertina da https://twitter.com/AlexanderRossi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)